Recensione: La Ragazza Fantasma

Bonne Nuite!!
Ancora io...questa sera una bella Recensione non ce la toglie nessuno.
Iniziamo con un libro letto poco tempo fa!!

 La Ragazza Fantasma
Sophie Kinsella
Casa editrice: Mondadori Uscita: 2009
Pagine: 393 Costo: 19.50€ 

"Avevi ventitrè anni nel 1927? Esatto. Per il mio compleanno abbiamo fatto un Pigiama party, bevuto gin fizz tutta la serae ballato finchè gli uccelli hanno cominciato a cantare...Oh, quanto mi mancano i Pigiama party." 

Trama: A ventisette anni, niente funziona nella vita di Lara. Il fidanzato l'ha lasciata, ma lei non si arrende e lo perseguita con messaggi e telefonate, la società di cacciatori di teste che ha aperto con la sua migliore amica non decolla, la socia ha pensato bene di trasferirsi a Goa lasciandola in un mare di guai e la sua famiglia la considera un po' picchiatella... Quando si trova costretta dai genitori ad andare al funerale di una vecchia prozia di centocinque anni che non ha mai conosciuto, Lara sente di aver toccato il fondo. Durante la funzione, però, succede qualcosa di incredibile: le appare una ragazza bellissima, diafana, vestita con l'accurata ed eccentrica eleganza degli anni Venti, che le chiede con insistenza: "Dov'è la mia collana? Voglio la mia collana!". Chi è questa ragazza? Di quale collana parla? E com'è che solo lei tra i presenti al funerale la vede? Insomma, va bene lo stress, ma addirittura avere le visioni! In effetti l'immaginazione di Lara è sempre stata molto fervida, ma quello che da questo momento le accadrà sorprenderà anche lei. Ciò che ancora non sa è che la misteriosa ragazza comparsa dal nulla, capricciosa, pungente e stravagante, vestita con meravigliosi abiti vintage, diventerà la sua guida, la sua amica più cara, la confidente perfetta, e che la ricerca dell'agognata collana si trasformerà per entrambe in una sorprendente avventura.

La mia Opinione:
La copertina mi ha attirato molto uno stile particolare e antico. 
Questo romanzo l'ho trovato davvero carino, mi è piaciuto. Rilassante e tranquillo, non ho avuto molto difficoltà a leggerlo, d'altronde Kinsella è una delle mie autrici preferite!! L'ho adorata fin da subito con il suo modo leggero e scorrevele di scrivere. Divertente, ironica e caparbia, fa diventare le protagoniste brillanti e esilaranti. Si destreggia bene e ti rilassa facendoti entrare in un mondo giocoso e gioioso lasciando che i tuoi occhi scorrano lentamente sulle lettere che si susseguono. Avevamo lasciato Becky di "I Love Shopping" e ci siamo ritrovati con Lara impelagata fino alla cima dei capelli...un'amica che l'ha abbandonata nel bel mezzo della loro attività, il fidanzato che anch'esso è scappato a gambe levate e la famiglia che la prende per un esaurita. (Mi assomiglia da un determinato punto di vista). Ma lei con tanta forza di volontà e con l'aiuto di qualcuno di molto speciale riuscirà a rimettersi in carreggiata e a trovare la persona che le farà battere il cuore. La situazione si incespicherà e quando Lara sembrerà dispersa ... ecco che verranno a galla vecchi ricordi e la ricerca di qualcosa che la porterà sulla strada giusta !! Tutto avrà inizio per lei al Funerale di una vecchia Prozia et voilà qualcosa spunterà!! I destini si incroceranno e le persone come lo Zio egoista e sbruffone faranno la fine che meritano...Chi sarà la misteriosa persona che aiuterà Lara? Volete scoprirlo ..? Cosa aspettate? La lettura è ben strutturata e rilassante non potete non leggerlo . Una cultura in più nel vostro intelletto e perchè no  ...vi darà anche qualche insegnamento utile per poter capire che molte volte sottovalutiamo alcune persone o ci sottovalutiamo quando potremmo dare il meglio e arrivare al TOP solo con una piccola SPINTA!! NON DEMORDETE MAI!!



VOTO:
POSITIVO
8





"Tu fai molti pigiama party?"
Una notte di sesso occasionale vale come pigiama party?


 R.C.

Post più popolari